GLI OBIETTIVI

valorizziamo

le abilità che consentono ad ogni persona, sia normodotata che diversamente abile, di raggiungere l’autonomia e di integrarsi in un mondo in cui la longevità, i progressi sanitari, lo sviluppo tecnologico, la globalizzazione sociale ed economica cambiano in rapida successione le nostre condizioni di vita.

intendiamo

investire in particolar modo sulle persone con disagio, diversamente abili, e individuare in loro i punti di forza su cui agire per superare le difficoltà motorie e cognitive, per potenziare le abilità residue, per fare emergere la loro capacità operativa.

crediamo

in una potente sinergia tutte le forze che interagiscono nel tessuto sociale a supporto della persona: primi fra tutti i familiari e gli assistenti delle persone con disagio, i responsabili dei servizi di territorio, il volontariato, le professionalità specialistiche, i ricercatori, ma in ultima analisi anche tutti noi. A volte è proprio il mondo in cui viviamo a produrre condizioni di disabilità o ad ostacolare un difficile cammino verso l’autonomia.

PER AIUTARE LA FONDAZIONE A REGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI, DONA ORA DIRETTAMENTE DA CASA

social

CONTATTI

Fondazione Un Passo Insieme ONLUS, Via Lanzo 43, 10040 Valdellatorre, Torino.
C.F. 09312740013 

created by Paul - 2016

Via Alpignano 123 b, 10040 - VALDELLATORRE - TORINO
011 9689212

fondazione@unpassoinsieme.it

338 9109183